mercoledì 12 ottobre 2011

LA FALEGNAMERIA TERRAROLI NON SCALFISCE IL COLLEBEATO

I Gialloblu dopo una partenza al rallentatore insistono senza lucidità, coi padroni di casa grintosi, ordinati e pericolosissimi in contropiede che passano grazie ad una gol roccambolesco nel primo tempo. Nella ripresa assalto finale Sancarlino, ma gli avanti, a differenza della settimana scorsa, si divorano più di un'occasione.

Tabellino: Grimaldi, Archetti(27’ 2T Voinea), Gaffurini, Donneschi, Derevyanko, Busi, Milanesi (9’ 2T Rodriguez), Gabana(24’ 2T Lombardi), Agudelo, Albini, Trami (6’ 2T Bosio).Cartellino Giallo: Albini per comportamento scorretto.

Il San Carlo si presenta con un modulo sperimentale dove Agudelo ricopre il ruolo da trequartista puro davanti a un centrocampo inedito formato da Busi, Milanesi e Gabana. Il San Carlo parte a ritmo blando e l'impressione è che il Collebeato si adegui. Grande pressing a centrocampo e gioco spezzettato, con scarse azioni pericolose. Albini e Trami danno sempre la sensazione di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato. Il Collebeato spinge di più, ma al 10’ rischia grosso con Trami che su un lancio calibrato di Agudelo, tira in porta da posizione defilata. I padroni di casa crescono d’intensità andando a marcare selettivamente Agudelo, mentre Busi e Gabana si trovano spaesati di fronte al modulo sperimentale del 4-3-1-2. Il Collebeato nelle ripartenze è pericoloso, con le ali che bucano facilmente le corsie difese da Derevyanko e Archetti, facilitando il gioco dei rossoblu. Al 18’ alla prima “mezza” azione da gol avversaria il Collebeato passa in vantaggio, dalla rimessa laterale il pallone filtra raso terra per tutta l’area finendo tra i piedi dell’attaccante che calciando trova una Grimaldi reattivo, ma la sorte non è sicuramente tifosa del San Carlo e così il pallone ritornando sui piedi dell’attaccante viene calciato per la seconda volta,trovando così il varco vincente. Fatica tanto la Falegnameria Terraroli a trovare lo spazio, ma il Collebeato si difende con grande ordine sfruttando al meglio l’arma del contropiede, al 21’ dagli sviluppi di una azione avversaria sulla destra l’attaccante per poco non realizza il raddoppio. Il San Carlo si intimorisce e si allunga; Agudelo si sgola chiedendo supporto ai compagni lì davanti. E la fine del primo tempo gli ospiti, con l’arretramento del colombiano, si riappropriano del 4-4-2, procurando diversi grattacapi alla difesa dei padroni di casa. Al 24’ una azione corale tra Agudelo e Trami si conclude con la bella parata del portiere del Collebeato sul tiro di Albini. Al 30’ sull’altra fascia Gabana si accentra e invece di servire Pedro scarica sul portiere un tiro a salve. Al 34’ arriva la vera azione gol del Collebeato, il solito lancio lungo a campanile pesca perfettamente il numero 8 rossoblu, che prima dribbla Gaffurini, poi salta con un pallonetto Donneschi e alla fine calcia a rete trovando però uno strepitoso Grimaldi che, intuendo la traettoria neutralizzando il pericolo.

L’inizio del secondo tempo inizia con Grimaldi ancora protagonista, una marcatura sbagliata regala ai padroni di casa la possibilità di confezionare un cross delizioso per l’attaccante che una volta controllato il pallone calcia a rete, trovando per la fortuna di tutta la tifoseria rezzatese, le mani sicure di Mattia. I brividi non sono finiti al 10’ un retropassaggio sbagliato finisce per trasformarsi in un preciso assist per l’avanti rossoblu che pero non sfrutta a dovere. Serve una scossa da parte della Falegnameria Terraroli così Chiarini inserendo Rodriguez per un centrocampista centrale ufficializza il ritorno al collaudato 4-4-2. E il San Carlo parte subito con maggiore determinazione, creando due palle gol in appena quattro minuti, prima con un tiro da fuori area di Albini e successivamente con una palombella di Lombardi. Il Collebeato a questo punto si difende in 11, recuperando palloni a volontà e rilanciando l'azione. Ma il San Carlo finalmente si rende pericoloso, con Albini al 31’ che spreca malamente un assist delizioso di Busi, mentre al 34’sugli sviluppi di una punizione, Agudelo calibrando perfettamente la traiettoria del pallone, colpisce il palo. L’ultimo brivido della partita è a tinte rossoblu, l’attaccante del Collebeato servito dall’ennesima palla lunga, costringe Grimaldi ad una precisa uscita. E' l'ultimo sussulto di una partita ricca di emozioni ma povera di punti!

Off:
La condizione atletica, il Collebeato era indubbiamente superiore a noi.
Le azioni su palle inattive.
La difficoltà di giocare con il 4-3-1-2

In:
Feeling tra portiere e difesa.
Un solo gol subito.

Mattia Grimaldi. Il Migliore 6,5: Il San Carlo nel tentativo di recuperare lo svantaggio, gioca per quasi tutta una partita con la difesa alta, subendo le pericolose incursioni del Collebeeato. Il nostro portiere musicista è bravo nel farsi trovare sempre pronto diffondendo una fiducia granitica a tutta la retroguardia. Nonostante sia classe 90 dimostra tutta la sua maturità: Lamberto Boranga

Nessun commento:

Posta un commento