martedì 24 gennaio 2012

I BERZIANI INVADONO IL PIANETA TERRAROLI

Partenza lampo del Berzo, gara decisa in nove minuti con l’uno due dei padroni di casa. Secondo tempo gagliardo da parte del San Carlo ma la qualità dei singoli alla fine fa la differenza. Falegnameria Terraroli gioisce solo per il gol della bandiera di capitan Albini.

Cartellino: Grimaldi, Masneri, Gaffurini, Donneschi, Derev'yanko(31' 2T Guitti), Sberna (26' 2T Sagonti), Svanera, Trami(16' 2T Busi), De Santis (3' 2T Parolini, 36' 2T Archetti), Agudelo (35' 2T Lacorte), Albini.

Falegnameria Terraroli è stata sconfitta per 5-1 dal Berzo inferiore nella 1^giornata del girone di ritorno del campionato di Open Csi 2011-2012. Inizio shock per i gialloblu che vengono subito aggrediti dal gioco maschio degli avanti del Berzo. Al 3’ il 17 avversario una volta liberatosi della marcatura calcia a lato. In avanti Albini e Trami duettano con grazia davanti all’area avversaria, ma al momento del tiro la nota stonata è sempre garantita. Al 6’ ci prova Sberna da fuori ma il tiro è senza potenza e senza precisione. Il Berzo una volta scaldato i motori accelera. Al 7’ lancio lungo per l’attaccante, Derev’yanko nel frattempo è ha raccogliere patate permettendo all’avanti azzurro di calciare in rete per l’1-0. All' 8' minuto il Berzo raddoppia sempre sulla destra. Punizione dal limite, schema avversario con l’attaccante libero in aria che con un tiro al volo trafigge Grimaldi. Al 10' Mattia salva la porta dopo un tiro dell’attaccante ospite. Un minuto dopo ancora Grimaldi devia in angolo un tiro velenoso da fuori area. Il Berzo è un tornado in un negozio di lampadari, al 15’ l’arbitro annulla un gol dei padroni di casa per un dubbio fuorigioco. Gialloblu in confusione, che solo al 18' riescono ad avvicinarsi all'area “berziana” con un assist di Sberna non sfruttato a dovere da Albini. Al 20' palo del Berzo dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Sempre i padroni di casa in avanti con le discese dei loro attaccanti che mettono in difficoltà l’intimorita difesa gialloblu. Ai ragazzi di San Carlo mancano le idee ma non il cuore , al 26’ doppia occasione, prima con un bel tiro di Donneschi parato dal portiere e successivamente con la ribattuta di Sberna salvata sulla linea dal difensore del Berzo.

Il primo tempo si conclude sul 2-0 per i camuni. Al 5' della ripresa Albini in area dopo aver controllato palla si gira e con potenza calcia a lato del palo, mentre al 6’ il palo lo colpisce il Berzo dagli sviluppi di un calcio di punizione. La Falegnameria Terraroli nonostante i due gol di svantaggio a centro campo combatte con onore cercando di alzare il baricentro della squadra. Al 10' Il portiere ospite para un tiro preciso ma debole di Albini servito da Agudelo. La Falegnameria continua a premere, ma il Berzo è una testuggine romana, cosi al 18’ gli azzurri allungano di nuovo. Andrea ruba palla al sette avversario per poi alleggerire in difesa, nel frattempo l’attaccante camuno ruba palla al terzino calciando su Grimaldi che con un colpo di reni para; il pallone s’impenna e con una mezza rovesciata l’avanti del Berzo insacca la rete. Al 25’ Donneschi salva l’onore della difesa sancarlina dribblando mezzo Berzo per poi servire Albini che di precisione accorcia le distanze. Al 33’ l’attaccante camuno ridicolizza per l’ennesima volta la difesa gialloblu andando a segnare il quarto gol dopo aver prima saltato uno a uno tutti i difensori gialloblu. A tempo ormai scaduto un errore più mentale che tattico concede al Berzo la cinquina. La partita si conclude sul risultato finale di 5-1.

OFF

Il difensore deve rubare palla all’attaccante e non il contrario. Subire tre gol in questo modo è imbarazzante.

Poca pressione dei nostri attaccanti ai loro portatori di palla.

Mancanza di astuzia.

Mancanza di malizia.

ON

Il gioco a centro campo in certi momenti ha dato segnali incoraggianti.

Andrea Svanera il migliore voto: 6 Dopo un primo tempo opaco capisce di dover pressare il numero sette avversario, un compito non facile vista la stazza del tricheco camuno. In ogni caso lui ci riesce annullando la fonte di gioco avversaria. Un buon esordio nonostante la cattiva serata del San Carlo. Montirone’s got talent

1 commento:

  1. In bocca al lupo per domani, a tutta la squadra.
    Moglie permettendo sarò in tribuna a vedervi.
    Forza S. Carlo!!!!!!
    o come direbbe qualcuno:
    "Seeeeee, dai gnariiiii che ga la fom!!!!" (trad. orsù, giovani virgulti della terra rezzatese, che la pugna ci vedrà mostrare il ridente volto ad un avvenire di gloria e di vittoria, abbacinati dal sole che poserà le calde labbra sulle nostre gote color della rosa).

    Beppe

    RispondiElimina